idee green ed ecosostenibili

La scelta sostenibile per te e per il pianeta. Nuovi prodotti ed idee per sensibilizzare aziende e persone al rispetto del pianeta e all’acquisto consapevole.

Creata come divisione Green di AB Print Srl, azienda emiliana che opera nella comunicazione b2b, Stylla è nata inizialmente con la sua linea Drink, dove fin da subito oltre alle borracce Inox ha proposto il vetro, segno distintivo e di apertura verso prodotti “diversi”.

L’idea del fondatore nasce dell’esigenza di fornire ai propri clienti oggetti unici realizzati con materiali naturali o riciclati e che restino sostenibili sia nella loro genesi che nel loro smaltimento futuro. L’utilizzo e l’acquisto del prodotto può quindi educare, simboleggiare e diffondere un comportamento ecosostenibile e rispettoso del pianeta. Stylla nasce in un periodo storico in cui l’attenzione all’ambiente non era ancora così forte; oggi si posiziona in un mercato nuovo, in cui le aziende sentono esigenze diverse anche nel modo di comunicare il proprio business.

La comunicazione, gli eventi, le occasioni di marketing possono quindi essere pensati “sostenibili e green”, contribuendo a trasmettere valori e significati che vadano oltre, e diffondendo nuove consapevolezze portando un cambiamento concreto e raggiungibile. Diffondere una cultura ecosostenibile significa andare oltre al semplice omaggio, significa trasmettere la propria cultura e filosofia di marketing in modo nuovo e significativo.

Tutto il team collabora alla continua ricerca di idee nuove, e alla divulgazione di idee di altri, perché ci entusiasma collaborare con chi crea una cultura ecosostenibile. Giriamo il mondo alla ricerca di prodotti nuovi, idee ecologiche, e li scegliamo senza compromessi, senza dimenticarci del pack come strumento di comunicazione; per questo il nostro catalogo rappresenta la più grande raccolta al mondo di prodotti Green. Alcuni di questi vengono proposti per la vendita diretta su stylla.it, lo shop online dove trovare idee regalo green, prodotti introvabili tutti in materiali ecosostenibili, per la casa, il gioco, il tempo libero, lo studio e l’ufficio.

Contagiamo il mercato, ne gioveranno tutti!

Stylla è un laboratorio creativo sempre in movimento dove prendere spunti e idee, rendere concreti progetti utilizzando materiali a basso impatto ambientale, dalla plastica riciclata (RPET) al cotone organico, alla gomma naturale e a tanti materiali ancora poco conosciuti.

benassi

Quando ci liberiamo di un oggetto chiediamoci sempre dove andrà a finire, separiamo i materiali e recuperiamo  quello che potrà servire”

Andrea Benassi

Creatore di Stylla, il progetto italiano per sensibilizzare aziende e consumatori ad acquisti consapevoli e green. Generatore di idee utili al pianeta.

Andrea Benassi cresce in terra emiliana e fin da piccolo percepisce il “rifiuto” come una risorsa su cui progettare qualcosa; forse perché cresciuto all’ombra di un nonno che non buttava nulla e realizzava nuovi oggetti, ispirato da materiali destinati ad essere buttati. Come molti, studia una scienza per poi farne un’altra: seguendo le orme del padre nel mondo grafico dove è cresciuto, prima imparando, poi gestendo e insegnando, infine creando una sua realtà imprenditoriale.

Dopo tanto lavoro nel mondo della creatività, della stampa e prestampa, trasferendo messaggi, senso e comunicazione su qualsiasi cosa, si appassiona al mondo green applicato al suo settore. Pioniere in Italia della ricerca su materiali innovativi, ecosostenibili e rispettosi del pianeta, decide di fondare una nuova anima nella sua agenzia di comunicazione.

Nasce così Stylla un progetto che ha il fine di inventare, creare, e a volte rinnovare prodotti nel rispetto della natura in cui viviamo, che ci riportino ad un contatto vero con la terra. L’azienda propone tramite un suo e-commerce prodotti introvabili nei punti vendita tradizionali, originali e pensati per sensibilizzare il rispetto del pianeta e lo shopping consapevole. Ci sono anche idee autoprodotte con il contributo “handmade” di Andrea, come il “desk garden”, il prato da scrivania espressione di ricerca, innovazione e follia, che lo rende molto orgoglioso. Una delle sue idee nate ad inizio pandemia, segno di voglia di reagire e di inventare soluzioni nuove per un mondo che cambia, assieme alle “Event Green Box” per portare negli eventi online il sapore e il senso di una rinnovata attenzione per la sostenibilità da parte di organizzatori di eventi e sponsor.

Insegna ai suoi 3 figli a dare il giusto valore alle cose, qualunque esse siano, non solo perché le ritiene non piovute dal cielo e quindi scontate, ma soprattutto perché realizzate da altre persone con fatica e passione. Lo trovate in giro per l’Italia e per l’Europa sempre pieno di energia, in cerca d’ispirazioni, di produttori e artigiani preparati per realizzare nuove idee che arricchiscono continuamente il negozio online di Stylla e per portare ai suoi clienti business soluzioni uniche per una comunicazione green ed ecosostenibile.